DJI Air 3 S

16 October 2024
nuovo DJI AIR 3 S Interix

Fonte: DJI

 

Ieri, 15 ottobre 2024, DJI ha presentato un nuovo prodotto, un drone avanzato che in parte sostituisce il Mavic 3 prima serie (non il Pro con le 3 camere e non la versione Cine), il nuovo DJI AIR 3 S. E’ equipaggiato con una doppia camera ed il peso è inferiore ai 900gr (724gr) entrando nella categoria C1.

Una delle caratteristiche principali è la fotocamera principale da 50 MP con un sensore da 1 pollice, che migliora sensibilmente la qualità delle immagini rispetto al suo precedessore, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Oltre a questo, offre un sistema di registrazione video a 14 bit, con profili di colore standard, D-Log M e HLG. Entrambe le fotocamere (la principale equivalente 24mm e il teleobiettivo equivalente da 70mm) possono registrare in HDR fino a 60fps e in 4K a 120fps. La seconda camera, il teleobiettivo, ha un sensore CMOS da 1/1,3″ da 48 MP.

 

 

 

 

 

Fonte: DJI

Tra le altre caratteristiche, il drone ha un’autonomia di volo fino a 45 minuti, un sistema di trasmissione nuovo O4 1080/60fps, sensori di visione omnidirezionali e un innovativo sensore LiDAR per evitare ostacoli in condizioni di scarsa luce.

 

 

 

Fonte: DJI

Dispone anche di 42 GB di memoria interna.

Questo drone si rivolge sia a professionisti che ad appassionati, grazie alle sue caratteristiche avanzate ed al prezzo inferiore rispetto ai modelli di fascia più alta come la serie Mavic​.