L’autunno ha portato sul mercato una bella novità, un nuovo prodotto ad uso consumer, realizzato da una azienda statunitense: il nuovo SKYDIO 2.
Lo Skydio2 è considerato il competitor principale del Mavic2, si rivolge a clienti che cercano un drone facile da usare ed affidabile per riprese action e lo SKYDIO con i suoi 6 sensori con angolo 200° permette anche ai principianti di portare a casa spettacolari immagini senza che il drone urti e si danneggi.
Una delle caratteristiche principali che lo differenzia dagli altri è proprio la capacità di evitare autonomamente gli ostacoli permettendo immagini aeree in zone come ad esempio i boschi.
Pur rivolgendosi ad un pubblico consumer, SKYDIO2 ha alcune caratteristiche che permettono che venga utilizzato anche a scopo professionale, non solo per video e foto ma anche per lavori che richiedono missioni di mappatura o ispezioni. Grazie al suo personalizzato Dock, lo SKYDIO2 ha la possibilità di essere comandato da remoto, rimanere protetto dalle intemperie e rientrare “a casa” usando solo i visori senza l’ausilio del GPS. Il Dock è munito di modulo Wi-Fi ed Ethernet per trasferire i dati dopo ogni volo.
La qualità dell’immagine fornita dalla camera montata su gimbal a 3 assi è: 4K HDR 60fps, superiore al rivale.