Ai droni dedicati all’agricoltura, alla serie Matrice e al Phantom 4 RTK, la DJI ha presentato un nuovo modello della serie MAVIC: il Mavic 2 Enterprise.
E’ evidente che la casa cinese vuole sfruttare il potenziale dei droni in nuovi ambiti lavorativi con l’introduzione di un piccolo drone che fino a 2 anni fa sarebbe stato considerato poco più che un giocattolo. L’evoluzione ha permesso l’introduzione di un piccolo gioiello tecnologico che prima d’ora non esisteva. L’ultimo arrivato si presenta con un estetica identica al modello Zoom di cui condivide la camera ma con la possibilità di essere equipaggiato con 3 diversi strumenti:
Un doppio illuminatore adatto a situazioni con scarsa luminosità.
Un compatto altoparlante da 100dB che permette di riprodurre messaggi di soccorso preimpostati oppure la voce in tempo reale del pilota
Una luce di posizionamento stroboscopica che permette di individuare l’APR da grande distanza.
In termini di sicurezza le batterie autoriscaldanti che permettono di lavorare fino a temperature -10°C ed il ricevitore ADS-B che permette, tramite la tecnologia AirSense, di avvisare il piolota in caso di velivoli in avvicinamento, il nuovo MAVIC 2 Enterprise è un nuovo riferimento nel settore dei droni professionali.