Con il nuovo Phantom 4 RTK è possibile raggiungere un’accuratezza nel dato superiore ai modelli della casa cinese finora presenti sul mercato equipaggiando il SAPR con un modulo RTK che migliora la precisione assoluta sui metadati delle immagini scattate.
Oltre all’introduzione del modulo RTK il Phantom 4 RTK è equipaggiato con il nuovo sistema TimeSync per allineare continuamente il flight controller, la fotocamera e il modulo RTK. Inoltre, TimeSync assicura che ogni foto utilizzi i metadati più accurati e fissa i dati di posizionamento al centro del CMOS, ottimizzando i risultati dei metodi fotogrammetrici e consentendo all’immagine di raggiungere un posizionamento a livello centimetrico.
In combinazione con la presentazione di questo nuovo modello, DJI ha sviluppato una specifica app che consente di controllare il Phantom 4 RTKvcon due modalità di pianificazione: Photogrammetry e Waypoint Flight, insieme a una modalità di volo più tradizionale. Le modalità di pianificazione consentono di selezionare: traiettoria di volo, altitudine, velocità, parametri della fotocamera e altro ancora, offrendo un flusso di lavoro di mappatura o ispezione automatizzato.
Resta immutato rispetto al modello PRO il sensore CMOS da 1 pollice e 20 megapixel.